Maturata con successo la prima esperienza imprenditoriale, nel 2019 decisi di cogliere l’occasione e rilevare un locale di discreto successo a poche centinaia di metri dall’osteria, esattamente adiacente alla storica villa comunale di Albano Laziale, Villa Doria.
Chiaramente non volendo disperdere la clientela con due proposte similari optai per una variazione gastronomica, offrendo alla mia clientela e alla potenziale nuova, una pizzeria dai caratteri contemporanei.
Per prima cosa trasformai un vecchio camino convertendolo in un classico, ed ormai raro, forno a legna.
Poi arredai il locale seguendo un filo logico con la classica osteria, ma strizzando l’occhio all’ironia e alla satira, con quadri all’apparenza classici, ma con i volti dei soggetti modificati per prendere in giro la nostra classe politica nazionale, senza schieramenti di alcun tipo.
La struttura, essendo meno centrale, offre maggiori servizi rispetto alla classica osteria, dall’ampio parcheggio privato ad una splendida terrazza con alberi e fiori, per le sere estive.
La cucina rimane attenta alla tradizione dei castelli romani ma senza privarsi di fantasia, dai classici fritti, supplì e crocchette, alle loro varianti con abbinamenti più audaci. La stessa filosofia la offriamo al forno con due linee, classiche e speciali.
In alternativa alle pizze prepariamo degli ottimi burger con pane morbido “ il bun“ fatto rigorosamente in casa.
La pizzeria Da Charlie pur essendo più giovane rispetto alla classica osteria ha ereditato lo stesso amore della comunità e ne siamo onorati e molto orgogliosi.